Da Imperivm arriva il Menù di San Valentino. Scopri le nostre proposte.
Imperivm racconta una delle storie più intense e famose dell’antichita’: Marco Antonio e Cleopatra.
Antonio e Cleopatra è la storia di una coppia di amanti, l’incontro di due culture, di due mondi: della potenza con la bellezza, il culto dell’arma con quello del piacere.
La storia tra i due ha inizio alla morte di Cesare quando Ottaviano e Marco Antonio si spartiscono i territori di Roma, decidono con un primo accordo di affidare l’Occidente ad Ottaviano e l’Oriente ad Antonio.
In Oriente, quest’ultimo, viene assorbito dalla corte di Cleopatra, abile incantatrice. Vino, donne, lusso. Antonio non resiste e si innamora della regina. Un amore tragico e turbolento che culmina con il suicidio di entrambi. Cesare Ottaviano alla loro morte a dimostrazione del loro amore esordisce: “Lei sarà sepolta accanto al suo Antonio. Sulla terra nessuna tomba racchiuderà una coppia così famosa”.
Antonio e Cleopatra sono soprattutto una guerra interiore tra passione e ragione.
Chi sono oggi Marco Antonio e Cleopatra?
Marco Antonio è stato uno dei comandanti più forti e temuti, ma che perde e si arrende perché in realtà troppo interessato all’amata, per Cleopatra si assolve persino dai suoi doveri su Roma.
Cleopatra, invece, è divenuta icona di fascino e seduzione, ha sfidato il tempo e il pregiudizio per imporsi ai posteri come donna emblema di libertà, potere e bellezza. Le leggende sul suo conto l’hanno consegnata alla storia come una figura misteriosa, pervasa da un carisma e da una forza d’animo inestimabile e dotata di una sublime bellezza, capace di incantare e distruggere.
Imperivm, per l’occasione della festa di San Valentino, celebra l’amore di Marco Antonio & Cleopatra, una delle storie più intense e famose dell’antichità, proponendo un menu speciale per le coppie di innamorati che decidono di trascorrere da Imperivm la festa di San Valentino.
Ecco il menu:
-
Ingressum (Aperitivo)
Prosecco e assaggio di Marcantonio con hummus di ceci e cicoria e tozzetto croccante
-
Gustatio (Stuzzicherie)
Tagliere del Centurione arricchito con frutta secca e fresca
-
Fericulae Primae (Primi piatti)
I delicati gnocchetti di Nerone
-
Maximun Gustibus (Sapori Unici)
Tra Livia Drusilla e Alessandrino (a scelta)
-
Mensa Secunda (Dolci)
Il semifreddo Cleopatra con caldo cioccolato bianco e granella di nocciole del Cimino
-
Bibenda (Bibite)
Calice di Cirò Rosso/Bianco o bibita piccola a scelta. Acqua
-
Totale 30 euro a persona